Premiazione Squadre Fitness Agonistico tesserate Chiavari Nuoto

Mattinata di grande soddisfazione quest’oggi alla piscina Ravera per il riconoscimento che Chiavari Nuoto ha voluto attestare, in simbiosi con la Civica Amministrazione , rappresentata dal sindaco ,Marco Di Capua, delle 4 formazioni che si sono classificate dal terzo all ‘ottavo posto in chiave nazionale nel recente Criterium di Torino di Fitness, con specialità ‘acqua alta’ e ‘acqua bassa’.

Nella prima spoeialità , un 8° posto della Kung Fu Team, allenata da Giulia Rivara; nella seconda , un 8°, 4° e 3° posto rispettivamente conquistati da City of The World, Tiziano Ferro e Tom Cuise, tutte sotto l ‘ egida di Chiavari Nuoto e tutte allenate da Gaia Morizzo, nel frattempo assente perchè impegnata in un stage nazionale.

Hanno consegnato le targhe, prima dell’ esìbizione delle squadre in vasca, Danilo Ghio, presidente di Chiavari Nuoto, Claudio Zadra, vice Presidente, Daniele Cerabino , presidente dell’Associazione Okeo Academy , e, alla vincente, il Sindaco, Marco Di Capua

Di seguito, le parole dei rispettivi n°1, alla luce dei nuovi investimenti effettuati dalla società verde blu per le pedane in acqua bassa, nuova frontiera del Fitness, che Chiavari nuoto ha prontamente attraversato, e dell ‘aspetto sociale che questa specialità abbraccia, rispondendo a precise richieste dell’utenza chiavarese e limitrofa

Danilo Ghio, presidente Chiavari Nuoto:

Sono profondamente soddisfatto del risultato raggiunto, sia dal punto di vista agonistico, rappresentato da un terzo posto in Italia , sia dal punto di vista della collettività , perchè oggi siamo in grado si soddifsare gran parte di precise esigenze.

L’investimento effettuato ci ha largamente ripagato; siamo stati attenti al mercato e contiamo di restare al passo con l’evoluzione delle discipline. Nella piscina di Chiavari oggi si può praticare davvero ogni attività .”

Marco Di Capua., Sindaco di Chiavari:

Sono contento per le ragazze che hanno riscosso un grande successo personale.

Però si tratta anche di un successo locale della Città di Chiavari, che oltre alle eccellenze della scherma e del calcio può contare storicamente su quella degli sport acquatici ed ora piu’ che mai su questa disciplina.

L’ Amministrazione di Chiavari è contenta di come Chiavari Nuoto gestisca la piscina e di come la adatti soprattutto ad esigenze sociali.

L’ occasione mi è gradita per ricordare che l’intendimento di questa Amministrtazione è quella di riportare agli antichi splendori anche e soprattutto la piscina del Lido. “ 

Sotto riportiamo l’ intevista.