Domenica 19 Maggio, presso la piscina di Rapallo, si è svolta l’ottava ed ultima prova regionale esordienti B per la stagione 2018/19.

La prova vedeva impegnati i giovani agonisti su 100 farfalla, 50 stile, 200 rana, 200 misti e 4×50 farfalla, senza dubbio una mattinata impegnativa per tutti gli atleti che hanno gareggiato.

Nelle prime tre specialità, si sono visti grandi passi avanti rispetto alla prova precedente, sia dal punto di vista tecnico (in tutte e 3 le gare) che nella tenuta (nei 100 farfalla e 200 rana), che hanno portato anche a buoni riscontri cronometrici.

I 200 misti sono stati la sfida che ha portato con sé più insicurezze, perché per quasi tutti era la prima volta e perché è una gara completa poiché vengono nuotati tutti gli stili e fatte tutte le virate, motivo per cui ogni “mancanza” viene messa in evidenziata. Nonostante ciò i nostri ragazzi ancora una volta si sono distinti in positivo con diverse gare coraggiose, dimostrando i progressi in acqua dall’inizio dell’anno ad oggi e la capacità di reagire a queste difficoltà.

Anche se la strada è ancora lunga e durante le gare qualche “leggerezza” di troppo c’è stata si può dire che il bilancio della giornata è molto positivo.

per i risultati:http://www.federnuoto.liguria.it/attachments/article/1308/Ris_8_EsoB19.pdf