Promo attivita’ 2019/2020

E’ con la mano protesa a salutare i più dei 150 bambini che, con un notevole incremento, hanno vivificato la società, accompagnati per tutta l’estate da provati istruttori qualificati, che Chiavari nuoto riparte per la nuova stagione.

La piscina inderogabilmente apre il giorno 2 settembre con libera balneazione e con scadenze differenziate per i vari settori in cui la società verde blu è impegnata agonisticamernte e socialmente.
Dal 2/09 Tutto invariato per attività agonistica e pre-agonistica con la super conferma di Francesca Villani (Es. C), Giovanni Ragazzoni (es B), Simone Solinas ( es A e prima squadra) e con la supervisione della responsabile, Valentina Villani
6 settembre (NUOTO)
Per il nuoto i corsi collettivi inizieranno il 16 settembre con corsi nuoto, corsy baby e corsi propaganda. Quest’ ultimo la tradizionale fascia delle ore 18 è talmente zeppa che si è rimediato con un nuovo corso nella prima fascia pomerdiana per dare la possibilità agli studenti delle scuole superiori di partecipare e di imparare in maniera più stimolante alle lezioni.
L’orario previsto sarà dalle 14.30 alle 15.30 I ragazzi verrano inseriti previa valutazione iniziale.
9 Settembre ( SYNCRO)
Quasi contemporaneamente si avvieranno gli allenamenti del Syncro. la cui prima squadra scenderà in acqua il giorno 9 settembre . Le restanti categorie, il 16. ù
Tutto questo settore ruota intorno alla figura carismatica di Elisa Bozzo, un gran colpo per la Chiavari Nuoto.
Atleta olimpica a Rio nel 2016, Elisa collaborerà periodicamente con Chiavari Nuoto, coordinando le coreografie e sovrintendendo gli aspetti tecnici, nell’ottica di fornire un prezioso contributo di Atleta Nazionale di livello assoluto, alle bambine e alle istruttrici (tutte confermate a pieni voti): Alessia Bellomo( Esordienti C, cat ragazze e junior) , Viola Somariva (es. B) Valentina Sivori (es. A).
Accanto al settore agonistico, il Syncro si basa anche sul settore Propaganda, attivissimo da un paio d’ anni.
Le componenti , dopo un iniziale co-allenamento con le agoniste, avranno nella seconda parte di stagione, uno spazio personale per dar vita a balletti e figure artistiche.
Importante attività promozionale: dal 16 settembre tutte le bambine neofite avranno a disposizione un mese di prova gratuita per assimilare le positività di una disciplina ormai classica di Olimpiadi e Mondiali .
9 settembre (PALLANUOTO)
E’ anche la data in cui riprende e l’attività del settore Pallanuoto, al vertice del quale tutti i responsabili sono stati confermati , in omaggio al preciso raggiungimento di tutti i risultati specifici della stagione scorsa che Chiavari si era ripromessa; Massimilano Raffo, (settore giovanile), Andrea Pisano (Prima squadra , U20 e coordinatore degli allenatori del settore giovanile) , Robert Dinu (U 17 e U 15), Pier Paolo De Salsi (U 13 e acquagol .)
L’acquagol sarà in forte espansione , essendo ritenuto dalla società basilare per il perseguimento dei suoi scopi.
L’obiettivo di Chiavari nuoto è infatti quello , orami conclamato, di creare un importante vivaio (con scopo agonistico e sociale , ad un tempo) atto a formare giovani che nel tempo vadano a formare una Prima squadra tutta formata da chiavaresi .
La dimostrazione,parziale,è stato lo scorso campionato della Prima squadra che attualmente milita nel torneo di Serie B in attesa di sviluppi,e che per tutto l’anno si è avvalsa dell’opera di elementi ‘ formati in casa’ .
Grande speranza è il raggiungimento delle finali nazionali per la categoria U17, ansiosa di rivincita dopo la battuta d’arresto alle semifinali nazionali, subita ma mai digerita lo scorso campionato.
16 settembre (FITNESS)
In questa data , l’inizio dei corsi Fitenss e Acqua Fitness con tante specializzazioni: acquagym, (acqua bassa e acqua alta) ,esercizi aerobici con attezzi, tonificazione di gambe, glutei e addominali, corso di treadmill,
Non è un allenamento passivo, ma ritmato al suono della musica di Acquabike. Sarà ,come sempre, Giulia Rivara a guidare l’acquagym agonistica. Per la palestra, valgono le discipline pilates classico (per tutti), pilates power( (esercizi piu veloci e tonificanti per clienti piu allenate), total body (tonificazione per tutti i distretti muscolari) .
La novità di questo setttore è un corso di ginnastica generale per bambini nella fascia dai 7 ai 13 anni. Chiavari nuoto non dimentica la fasce piu giovani .
La responsabile resta saldamente Nicoletta Meschi , le istruttirci sono Macacha Sanchez, Adele Grigoni, Valentina Sivori, Marta Sanguineti, Giulia Rivara, Giorgia Guazzi e un benevenuto a Giulia Verzella, nuovo arrivo .
Guido Martinelli