Campionati Regionali Esordienti A e B

Domenica 27 Ottobre la stagione agonistica del settore nuoto ha preso il via ufficiale con la 1ª Prova Regionale Esordienti A e B, gentilmente ospitata dalla Rari Nantes Sori.

Che sia un approcciarsi nuovamente alle gare dopo qualche mese di stacco, o il “battesimo del fuoco”, la prima gara stagionale è per tutti l’occasione ideale per vedere da dove si parte.

Il ritorno in gara ha messo subito alla prova gli esordienti A che si sono misurati nei 400 stile, 100 rana, 200 dorso e 100 farfalla. Considerata l’importanza di padroneggiare l’ansia e allo stesso tempo saper competere in ogni specialità, l’allenatore ha deciso di far competere la maggior parte degli atleti su gare che poco conoscevano, riscuotendo diverse risposte positive.

Chi sicuramente l’ansia l’ha sentita sono i tanti nuovi esordienti B che hanno gareggiato per la prima volta assoluta in un circuito ufficiale. Gareggiando su 100 stile, 50 dorso e 100 rana si sono confrontati con un avversario temibile, ovvero le loro paure, uscendone tutti quanti vincitori.

La giornata si è conclusa con la staffetta 4×50 stile es.B che ha visto partecipare ben 5 staffette Chiavari Nuoto fra maschi e femmine, un segnale di crescita che sottolinea il buon lavoro svolto negli ultimi anni da tutta la società.

Per chi fosse interessato i risultati della prova sono visibili qui:

http://www.federnuoto.liguria.it/risultati/1349-1-prova-esordienti-ab-risultati