Campionati regionali esordienti II prova

Pubblico delle grandi occasioni domenica scorsa nel nostro impianto per la seconda prova regionale di nuoto esordienti A e B.

Un risultato per niente scontato visto il mal tempo delle ultime settimane e l’annullamento dell’ evento negli altri concentramenti. Oltrepassando aspetti sulle condizioni climatiche che non ci competono, le gare hanno lasciato diversi spunti interessanti per le due categorie:

Gli esordienti A messi alla prova sui difficilissimi 400 Misti hanno dimostrato di saper affrontare una gara utilizzando la testa. Capacità che è emersa anche sui 200 stile e 200 rana con prestazioni quasi sorprendenti per la loro maturità, senza dimenticare le buone prestazioni sui 100 dorso, che ormai sono routine per “i grandi”.

100 Dorso che non sono così scontati per degli esordienti B alla seconda gara della vita, problematica che non ha scoraggiato i piccoli di casa, infatti esclusa qualche “zuccata” sul bordo (comunque utilissima per imparare a contare le bracciate prima della virata) hanno gareggiato alla grande, iniziando anche a far vedere qualcosa di quello che stanno imparando in allenamento. Nei 50 Rana si sono visti meno errori rispetto alla prima prova, segno che l’ansia dovuta alla gara sta diminuendo. Per finire i 200 stile gareggiati solo dai più grandicelli sono stati super positivi soprattutto per il coraggio dimostrato nel partire con grinta e non mollare mai fino all’ultimo.

Infine è doveroso ringraziare tutti i genitori e ragazzi che hanno aiutato nello svolgimento della manifestazione nel modo migliore: con il sorriso.

Per info sui risultati:

http://www.federnuoto.liguria.it/risultati/1366-2-prova-esordienti-ab