Syncro Stagione 2019

Stagione avviata con successo anche per il settore sincro.

Novità assoluta, Elisa Bozzo, Olimpionica di Rio 2016, che collaborerà con Chiavari nuoto sul piano coreografico per tutte le categorie.

Una grande opportunità per le nostre allenatrici, tutte confermate per la stagione in corso: Valentina Sivori, Alessia Bellomo e Viola Sommariva.

Prima gara in programma è fissata per l’ 8 dicembre, a Savona, dove scenderanno in campo le atlete della categoria Es.A, Ragazze e Junior.

Un importante appuntamento per testare anche la collaborazione con la  Pro Chiavari per quanto riguarda la parte a secco, diventata molto importante per il miglioramento dell’elasticità, mobilità articolare, forza e soprattutto per realizzare salti, spinte e tanto altro.

 

Come numeri di settore siamo molto soddisfatti, dice Valentina Villani, nuova Responsabile Syncro: nota positiva il settore giovanile, in forte crescita: sin da piccoline si appassionano a questa disciplina spettacolare, mantenendo un sorriso e una costanza  impressionante.

Per quanto riguarda le grandi, continua Valentina, abbiamo due atlete che parteciperanno alla selezione della Squadra Nazionale Categoria Ragazze il 14-15 dicembre.

Si tratta delle atlete Giulia Polverini e Raffo Emma.

A loro va tutto il nostro sostegno!