Pallanuoto Under 13: chiavari Nuoto sconfitta in trasferta a Genova contro l’ Andrea Doria: 10-4

Il 2020 si apre con una sconfitta  per la Chiavari Nuoto Under 13. Nella trasferta alla piscina “Lago Figoi” di Genova i giovani chiavaresi soccombono contro i pari età dall’Andrea Doria. In verità, a dispetto del risultato, le due squadre hanno dimostrato di assomigliarsi molto sul piano agonistico, sulla tecniche individuali e di squadra. Ma a pesare come un macigno sul risultato è stato uno scellerato primo tempo nel quale i verde blu sono entrati in acqua totalmente spenti, privi di idee e congelati nella costruzione del gioco! Tre gravi errori in passaggi totalmente sbagliati nei primi 3 minuti generano 3 contro fughe ben sfruttate dai Genovesi : 3-0. Poi un’espulsione ingenua di un difensore del Chiavari a 7 m dalla porta: 4-0 e un rigore generato da un’ennesima contro fuga Doriana: 5-0.

A questo punto si capisce che il problema è solo mentale e mister De Salsi prova a far leva sull’orgoglio dei suoi ragazzi:” Voi non siete questi che ho visto, sapete e potete fare meglio”. Lo scossone morale arriva ed è l’unica cosa che rende meno amara la sconfitta! 0-1 e 1-2 i parziali del secondo e terzo tempo in favore dei chiavaresi. Positivo ma troppo poco per recuperare il gap con gli avversari ,che riusciranno a frenare il tentativo di rimonta della Chiavari Nuoto nei primi minuti del quarto tempo. Poi le forze fisiche cominceranno a scemare nonostante un  n ulteriore gol del Chiavari , lasciando via libera ad altre realizzazioni doriane sul finale con l’ultimo gol a 7” dalla sirena.

Ora bisognerà archiviare in fretta questa esperienza e concentrarsi sul nuovo girone in cui sarà inserita la Chiavari Nuoto che, meritevole delle precedenti vittorie, si è comunque aggiudicata il passaggio del turno fra le migliori 12 squadre liguri.