Pallanuoto Under 13: Chiavari Nuoto vince contro la Sportiva Sturla 7-3

Domenica 02 Febbraio, la rappresentativa under 13 della Chiavari Nuoto si è imposta sugli ospiti della Sportiva Sturla per 7-3. L’avvio è piuttosto lento ed estremamente tattico in entrambe le difese: molto pressing che annulla su ambo i fronti le giocate d’attacco. È lo Sturla che riesce a fare l’unica rete del primo parziale.

Nel secondo tempo permane il gioco a pressing ma questa volta l’unica realizzazione è dei chiavaresi: 1-1 e cambio campo. Ma non bisognava solo cambiare campo, bisognava anche cominciare ad essere un po’ più spregiudicati: mister De Salsi chiede ,allora, più circolazione palla veloce , più nuoto e più movimenti in attacco pur mantenendo altissima la concentrazione sul pressing in difesa. I Verde blu mettono la freccia e si aggiudicano terzo tempo (2-1) e quarto tempo ( 4-1) per un 7-3 meritato quanto sofferto.

Con questi ulteriori 3 punti, la Chiavari Nuoto consolida il primato in classifica a pari punti col Torino. Nonostante la classifica, si dovrà continuare a lavorare con umiltà e tranquillità per provare a scalare il più in alto possibile la classifica finale regionale: da adesso in poi saranno tutte battaglie difficili ma non impossibili.

I protagonisti dell’incontro : Pasqualetti, Perra , Durli, Spensieri, Grasso, Aste, Trentini, Schiaffino, Perego, Zaccarin, Sinigaglia, Novelli.