Pallanuoto: grande successo per il torneo “acquagol” organizzato da Chiavari Nuoto

Domenica 9 Febbraio si è svolto, presso la piscina comunale di Chiavari, il torneo di pallanuoto riservato alle categorie acqua-gol Under 9 e under 11.

La società è stata lieta di organizzare l’evento, a cui hanno aderito all’unanimità, tutte le realtà pallanuotistiche regionali: 38 le formazioni iscritte (32 per gli Under 11 e 6 per gli Under 9), per una presenza totale di oltre 400 bimbi .

A testimonianza della bella riuscita dell’evento, il pienone delle tribune della piscina, gremite in ogni ordine di posto: genitori, parenti, amici , erano tutti presenti ad incitare i loro piccoli atleti. Tutti schierati i giovani atleti del settore acqua-gol verde blu che, suddivisi in tre formazioni unitamente ai bimbi di Sestri Levante di mister Borella, hanno giocato un totale di 9 partite seguiti dagli allenatori Elena Balino, Tommaso Brandoni e Pier Paolo De Salsi.

Per molti di loro è stata in assoluto la prima partecipazione ad un torneo che, messa da parte la grande emozione iniziale, ha visto i piccoli chiavaresi divertirsi ed emozionarsi, pronti per tornare ad allenarsi per i prossimi tornei! A far si che tutto si svolgesse al meglio, la società chiavarese ha messo a disposizione tutto il proprio staff pallanuotistico: ad affiancare i tecnici, si sono resi disponibili ad aiutare gli atleti sia della prima squadra che delle giovanili. I ragazzi si sono succeduti nell’arbitraggio degli incontri ,diversamente da quanto accade in altri tornei, in cui sono solo gli allenatori che arbitrano, dando così la possibilità ad ogni tecnico di stare sempre accanto ai propri piccoli atleti. Una vera e propria giornata all’insegna del divertimento per i più piccolini, senza punteggi e classifiche come vuole il regolamento di questa categoria. Vincitore assoluto è stata la pallanuoto e con essa tutti i bambini e le bambine che hanno partecipato. Appuntamento ai prossimi tornei acqua gol.