La Chiavari Nuoto ospite della trasmissione “Sport Tigullio”

Giovedì 5 marzo la Chiavari Nuoto è stata ospite di Telepace durante la trasmissione “Sport Tigullio” condotta da Luca Castagnola. Una bella occasione per palare di sport acquatici e raccontare il lavoro che viene svolto dalla società nei diversi settori agonistici del nuoto, della pallanuoto e del sincro.
Presente in studio l’allenatore degli Under 13 e degli acqua-gol di pallanuoto, Pierpaolo De Salsi, che ha raccontato il bel lavoro che la società del presidente Ghio svolge con i propri piccoli atleti, accompagnandoli, passo dopo passo nella loro crescita sportiva, a cominciare dai corsi nuoto, dove la società vanta importanti numeri a livello di iscritti, per iniziare una crescita graduale nelle varie categorie, con anche una preparazione in palestra, per formare quelli che saranno gli atleti del futuro, tema molto caro alla compagine verdeblu, che da sempre è attenta alla crescita del proprio settore giovanile, non solo per la pallanuoto ma anche per il nuoto e il sincronizzato.

Proprio in questi giorni si svolgono a Viterbo i Campionati Italiani Juniores di nuoto sincronizzato, dove le ragazze chiavaresi sono presenti con l’allenatrice Valentina Sivori.

Nel corso della trasmissione si è toccato anche il delicato tema del Covid19, dove sono state rese note le precauzioni adottate dalla società, nel rispetto delle direttive governative, per tutelare la salute dei propri atleti e di tutti gli utenti, che possono continuare a usare la piscina in tutta tranquillità.

La società ringrazia Telepace per l’invito, augurandosi che ci siano sempre maggiori spazi per parlare di sport natatori e raccontare il lavoro che Chiavari Nuoto svolge con i propri atleti di tutti i settori agonistici l’offerta sportiva che propone a 360 gradi ai propri utenti.

Di seguito il link alla trasmissione: