La Chiavari Nuoto incontra Ilaria Cavo

Ancora una volta la Chiavari Nuoto diventa protagonista. Lo fa con i suoi istruttori, i suoi atleti e i ragazzi del suo Centro estivo.

Una realtà, quella chiavarese, che da anni si contraddistingue per l’impegno verso i giovani e le loro famiglie. Sono stati proprio i ragazzi, infatti, impegnati durante il centro estivo in attività di studio, gioco e sport, a dare il benvenuto all’assessore regionale alle politiche giovanili Ilaria Cavo, che da tempo aveva dato la propria disponibilità per conoscere ancora più da vicino una realtà come quella verdeblu, ben strutturata e ben radicata nel tessuto cittadino e dell’intero comprensorio del Tigullio.

L’assessore Cavo, accompagnata dal sindaco Marco Di Capua e dal presidente della Chiavari Nuoto Danilo Ghio, ha mostrato particolare interesse per il lavoro svolto con professionalità e partecipazione da tutto il personale della compagine chiavarese che, ogni giorno, dà vita a un’avventura entusiasmante, continuando a costruire una realtà unica nel suo genere, in cui l’aspetto della preparazione sportiva e quello educativo rappresentano l’impegno fondamentale di tutta la società.

Anche il sindaco di Capua ha voluto sottolineare come la Chiavari Nuoto non soltanto goda della massima fiducia da parte dell’amministrazione comunale, in quanto gestore dell’impianto di Largo Pessagno, ma soprattutto perché è un soggetto capace di profonda relazione con la cittadinanza, attenta a rispondere sempre in modo positivo alle esigenze e alle proposte che nascono dalle diverse realtà chiavaresi.

Grazie a questa disponibilità, riconosciuta dallo stesso assessore regionale, la Chiavari Nuoto è riuscita ad aumentare anno su anno la partecipazione alle proprie attività, triplicando i numeri sia degli ingressi (nuoto libero e acqua fitness) sia degli iscritti alle attività agonistiche (nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato).

Un risultato, come ricordato dalla stessa Cavo, che è frutto del rapporto di assoluta fiducia che lega la società, i suoi istruttori (tutti qualificati FIN) alle esigenze cittadine e non solo. Su questo rapporto e sull’impegno costante di tutta la società è possibile immaginare nuovi e prestigiosi traguardi per la Chiavari Nuoto, continuando ad essere sempre al servizio dei chiavaresi.