Chiavari Nuoto propone corsi per bambini e ragazzi suddivisi per fasce di età.

 

Neonati

Baby (7 – 24 mesi): si svolge in vasca grande, con una temperatura di 28 gradi.
Il bambino partecipa accompagnato da un genitore mentre con l’istruttore si cerca di creare un momento confortevole e divertente per il bambino favorendo il buon approccio con l’acqua

 

 

Bambini

Bimbi (3-9 anni): l’attività didattica è curata dagli istruttori dell’Associazione Sportiva Chiavari Nuoto, qualificati dalla Federazione Italiana Nuoto e studenti e tirocinanti di Scienze Motorie coordinati da un responsabile di Livello Tecnico Superiore.
Le lezioni hanno una durata di 45 minuti, salvo il primo livello di 40.
I gruppi vengono costituiti per classi di livello omogeneo, al fine di facilitare l’attività didattica e l’apprendimento. La valutazione del processo di apprendimento avviene tramite un criterio unico ed uniformato, in linea con i parametri della Federazione Italiana Nuoto e riportata sul diploma consegnato dall’iscritto alla fine di ogni periodo di attività.
E’ possibile scegliere se seguire il corso una, due o tre volte alla settimana, secondo le seguenti possibilità di scelta

 

Ragazzi

Ragazzi (10-18 anni): per i più “grandicelli” il corso proposto e denominato “Propaganda”, si basa sulla stessa programmazione didattica dei più piccolini prevedendo difficoltà e dispendio energetico maggiore.
La durata è di 60 minuti