In forma a tutte le età!

Non tutti amano nuotare, alcuni hanno bisogno di essere incentivati e trovare stimoli, altri amano l’acqua e la leggerezza che doni, ma cercano anche musica e chiacchiere, altri ancora preferiscono la palestra e gli esercizi “asciutti”, ma alcuni non possono rinunciare a gareggiare. Chiavari Nuoto ha così pensato di suddividere le attività proposte: i nostri corsi dedicati alla cura del corpo uniscono al fitness in vasca o in palestra per mantenersi in forma divertendosi a tutte le età, l’impegno  più “serio” per chi non possa fare a meno dell’agonismo.

 

ATTIVITÀ IN ACQUA

esercizi in piscinaAcqua-Gym: consiste in esercizi aerobici svolti a ritmo di musica con o senza attrezzi.
Fitness Agonistico: sono allenamenti mirati a creare una coreografia di squadra; lo scopo è promuovere la diffusione dell’attività con spirito amatoriale e creare momenti di aggregazione e motivazione.
Gym Running: i vari stili del nuoto sono alla base di spostamenti ed esercizi compiuti a tempo di musica ed intervallati da esercizi di tonificazione e stretching
AcquaBike: anche in questo caso gli esercizi di tonificazione sono accompagnati dalla musica che incentiva i movimenti da compiere su cyclette flottante.

 

ATTIVITÀ IN PALESTRA

esercizi di pilatesFit Fusion: un allenamento in cui convergono ritmo dell’aerobica, saltelli dello step e la consapevolezza del corpo tipica di yoga e pilates. Un allenamento ottimale e armonico volto alla ricerca di tonificazione, flessibilità, senso dell’equilibrio, lavoro distribuito su tutte le catene cinetiche del nostro corpo.

Pilates: famoso metodo di ginnastica posturale volto a ridare il giusto equilibrio al corpo. Si tratta di un sistema vario, adattabile alle diverse esigenze e alle diverse età. Motivante, stimolante ed adeguato a tutti gli utenti indipendentemente da sesso ed età.

Total body: allenamento funzionale finalizzato a migliorare la forza e aumentare la capacità di resistenza. E’ un programma che coivolge tutti idistretti muscolari. Si lavora principalmente con il matwork e attrezzi leggeri per raggiungere l obiettivo.

 

ORARIO DAL 16 SETTEMBRE