1° Memorial Guido Martinelli

1° Memorial Guido Martinelli

Bisogna avere una passione vera, un amore autentico, per dedicare una vita intera a raccontare uno sport come la pallanuoto. 

Una passione quella di Guido Martinelli, il giornalista sportivo, già addetto stampa di diverse società liguri quali Pro Recco, Sori, Mameli, Chiavari e ideatore e conduttore della trasmissione Pallanuotando, che un anno fa è mancato per un malore improvviso, che tanto lo ha fatto amare ed apprezzare da chi di pallanuoto vive.

La Us Locatelli ha organizzato per il weekend del 3 e 4 ottobre il primo “Memorial Guido Martinelli”, torneo rivolto sia agli Under 18 che alle prime squadre, che vedrà sfidarsi 6 società liguri divise in due gironi da 4 squadre ciascuno. Oltre alla compagine organizzatrice le altre società che si daranno battaglia per la conquista del torneo saranno Sori, Andrea Doria, Sportiva Sturla, Crocerà Stadium e Chiavari Nuoto. Il torneo inizialmente si sarebbe dovuto disputare presso lo stabilimento balneare Lido di Genova, luogo molto caro a Guido ma a causa del maltempo si è deciso di spostarlo tra la piscina di Sori, dove verrà disputata l’intera giornata di sabato 3 ottobre e la finale 5/6 posto di domenica 4 e le piscine di Albaro, dove verranno disputate le finali per il 3/4 posto e per il 1/2.

Un torneo organizzato a velocità record dalla compagine genovese, che permetterà alle squadre, tutte di A2 e di B, di riprendere a disputare una partita ufficiale dopo i lunghi mesi di stop forzato. 

I verdeblu di Mister Pisano parteciperanno solo con la prima squadra e questa sarà l’occasione per riprendere confidenza con l’acqua, con il ritmo partita e per vedere come risponderà il fisico. 

Appuntamento quindi a Genova il prossimo weekend per due giorni all’insegna dello sport e del divertimento per ricordare un amico che tanto ha dato al mondo della pallanuoto. 

No Comments

Post A Comment

+ 89 = 99