XV Trofeo GS Aragno

XV Trofeo GS Aragno

Sabato 26 e domenica 27 Febbraio la Chiavari nuoto ha preso parte al XV Trofeo GS Aragno “I Delfini” nella piscina di Prà.

Gli atleti della prima squadra verde-blu hanno aperto la manifestazione con i 100 farfalla; protagonisti Solari Sara, Garbarino Alessia, Pipitone Riccardo e Chierici Marzia, la quale ha fatto il suo migliore tempo, conseguendo il suo personal best (1’07″63) che le vale anche l’accesso ai Criteria nazionali di Riccione; nella stessa gara un’ottima prestazione di Frizzotti Matilde che conquista l’oro di categoria.

Nei 200 dorso è Vai Viola a fare il personal best.

Nel pomeriggio sui 100 dorso, prestazioni molto positive per Solari Sara, Garbarino Alessia, Frizzotti Matilde e Chierici Marzia; chiudono il pomeriggio della prima giornata Petretti Phoebe e Cereghino Iris con i 100 misti, gara ben gestita e andando a limare i loro migliori tempi.

Nella Seconda giornata, Cereghino iris conquista un bronzo sui 100 rana, mentre nei 200 rana segna il miglior tempo, insieme ad Alessia Garbarino, Codda Giulia e Federica Di Mauro; quest’ultima affronta la gara con un’ ottima energia, arrivando a conquistare il bronzo di categoria e anche a conseguire il tempo di accesso ai criteria nazionali su questa distanza (2’11″1).

Nella seconda giornata abbiamo visto gareggiare Cereghino Iris sui 200 rana, dove lima il suo personale e chiude in 2’44″73;

Ultima gara della manifestazione sono i 100 stile: Garbarino  Alessia, Vai Viola, Alma Ymeraj che migliorano il tempo; mentre sono Chierici Marzia e Matilde Frizzotti che salgono sul podio, rispettivamente conquistando un bronzo di categoria 59″19 e un oro con un ottimo 58″61.

Sempre Matilde Frizzotti conquista, nella categoria ragazze, un ottimo argento migliorando il tempo che le aveva già valso la qualificazione ai criteria concludendo la gara in 1’00″69.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *