Finali Campionato Regionale Assoluto

12-13-14 Marzo a Genova, nella piscina di Sciorba, si sono disputate le Finali Regionali Assolute.
Chiavari nuoto, nonostante il bacino di atleti molto giovani, siamo riusciti a partecipare e ad andare a punti.
Hanno partecipato 4 atlete: Chierici Marzia, Polverini Sara, Frizzotti Matilde, Petretti Phobe, appartenenti alla Categoria Ragazze e Junior le quali durante le Prove Regionali hanno figurato molto bene, tanto da inserirsi in queste finali da Grandi.
Phobe ha gareggiato nei 200 rana e 400 misti; nonostante la forma fisica non proprio ottimale e riuscita a portare a casa due belle prestazioni rimanendo vicino ai suoi personali.
Marzia, Sara, Matilde partendo da una seconda batteria, sono riuscite a inserirsi in classifica generale tra le prime 10, risultati molto buoni.
Matilde Frizzotti sale sul gradino più basso del podio nei 100 misti, stampando 1.08.01 seguita da Sara e Marzia.
Simone Solinas, l’allenatore:’ le quattro atlete che hanno esordito per la prima volta nel campionato assoluto, hanno saputo affrontarlo con grande personalità, la giusta dose di agonismo e la voglia di confrontarsi con le miglior atlete liguri. A questo punto ci attendono poche settimane all’appuntamento delle finali regionali di categoria e a tal proposito sarà importante fare un passo avanti nell’affrontare la quotidianità degli allenamenti con il giusto focus per non perdere quanto fatto sin ora’.
qui sotto riportiamo classifica di società.