III Prova Qualificazione Campionato Italiano di Categoria

III Prova Qualificazione Campionato Italiano di Categoria

26-27-28 Febbraio si è tenuta a Lavagna, la Terza Prova di qualificazione al Campionato Italiano di Categoria.

Per Chiavari Nuoto un week end pieno di sosprese!!!

La squadra allenata da Simone Solinas, capo-allenatore e Giovanni Ragazzoni, in seconda, hanno preso parte ad una tre giorni impegnativa, gareggiando su diverse distanze e specialità; la maggior parte dei ragazzi ha migliorato il precedente tempo, effettuato appena un mese fa, durante la seconda prova.

Le gare che hanno portato un riscontro più positivo da parte di tutta la squadra sono state le distanze 100 delfino, 200 stile e 100 stile.

Sui 100 delfino si sono evidenziati due tempi di alto livello: Matilde Frizzotti e Sara Polverni sono scese sotto 1.05!! una bellissima prestazione!! Mentre nei 200 stile, la squadra ha alzato nettamento il livello medio delle prestazioni, il lavoro che i ragazzi stanno facendo, li sta ripagando con grandi soddisfazioni.

Ci sono ancora dei margini di miglioramento, degli aspetti tecnici da correggere, ma l’allenatore Simone è molto soddisfatto, soprattutto in merito alla partecipazione attiva che hanno in gara: ‘ prima di ogni gara valutiamo come è meglio passare, i tempi intermedi e la chiusura, e qualche atleta si dimostra capace di conoscere i passaggi e centrare la prestazione. Un aspetto che si acquisisce in età più matura’.

New entry nel Gruppo categoria Ragazzi, Zaky Adam, che si è inserito in questo periodo dopo una scalata abbastanza veloce; l’emozione ha fatto da padrona ma ci saranno altre esperienze per esperimersi al meglio.

La Finale del Campionato Regionale Assoluto si svolgerà a Genova presso la piscina Sciorba nei giorni 12-13 e 14 marzo e vi parteciperanno i migliori 16 tempi.

link GraduatorieAssolute_2021

Valentina Villani

Responsabile settore nuoto

No Comments

Post A Comment

+ 79 = 80