Si Ricomincia dal Campionato di Nuoto!!!!

Si Ricomincia dal Campionato di Nuoto!!!!

Con grande piacere riiniziamo a scrivere un po’ di sport, un po’ di gare, un po’ di agonismo….si perchè a Dicembre il nostro settore nuoto è potuto rientrare in gara. L’ ha fatto con tutte le categorie dagli esordienti B ai più grandi con la categoria Ragazzi, Juniores.

Ma vediamo nel dettaglio….

I giorni 4-5 Dicembre a Lavagna, con uno dei 3 concentramenti per le qualificazione ai campionati italiani. Simone Solinas, primo allenatore dice: “momento positivo anche solo per il fatto di essere tornati ad una situazione più normale rispetto agli ultimi mesi.”

Una gara che ha visto la partecipazione di una ventina di Atleti impegnati a gareggiare e migliorare anche solo di qualche decimo il loro personale. Simone continua: “La prima squadra della Chiavari nuoto ha partecipato in toto e nonostante ancora non siamo a pieno regime, i ragazzi si sono dimostrati attenti al rispetto delle regole anticovid, motivati fuori e dentro l’ acqua. Ed è soprattutto in acqua che hanno dimostrato una forte grinta, tanto da segnare moltissimi record personali“.

Soddisfatto del lavoro svolto lo è anche Giovanni Ragazzoni, allenatore degli esordienti B e co-allenatore che apre la nostra intervista con una piccola riflessione: ” Chi lavora nell’ambito dello sport giovanile sa quanto gli allenatori sponsorizzino il lavoro quotidiano rispetto alla gara, ma chi lavora con i giovani sa anche quanto sia importante per i nostri ragazzi mettersi alla prova e competere prima con se stessi e poi con gli altri”.

La prima prova regionale per la categoria es B ed es A si è svolta a Rapallo ed è stata una boccata di ossigeno, uno di quei sapori che non sai quanto ti manchi realmente finchè non la riassapori dopo tanto tempo.

La strada sicuramente è ancora lunga ma la ripartenza fa sembrare un po’ tutto in discesa…..

 

 

 

 

 

 

 

No Comments

Post A Comment

+ 61 = 66