Telepace con Marta Cantero con i colori VerdeBlu

Telepace con Marta Cantero con i colori VerdeBlu

Ieri sera verso le 21:00 è andata in onda su telepace, l’intervista di Marta Cantero con le allenatrici Marta Fadda e Valentina Sivori, seguite da Pino zappullo in veste di Dirigente di Chiavari Nuoto.

Ma andiamo con ordine e parliamo di Marta Cantero ai tempi pre-covid con Valentina Sivori, la quale ha coadiuvato in modo sempre assiduo e continuo la programmazione per Marta con le ex allenatrici.

E il suo lavoro, è stato ripagato con una elenco di gare e risultati da fare invidia a chiunque; Marta elenca così il suo percorso iniziato da quando aveva quasi 6 anni…

  • 2011 Festival in Giappone
  • dal 2013 al 2019 Campionessa italiana
  • 2014 Mondiali in Messico- Oro nel Singolo e nel Doppio
  • 2016 Oro con il Singolo e Oro con il Doppio a Firenza con i Trisongames
  • 2018 Canada Mondiali, Oro nella Squadra
  • 2019 Europei Olbia, manifestazione in cui è stata anche portabandiera;

A settembre è ritornata in vasca con una nuova allenatrice, Marta Fadda, che oltre a Lei, allena tutta la Prima Squadra del settore sincro. Questo percorso è stato temporaneamente bloccato dalla pandemia che ha fatto sospendere gli allenamenti per qualche mese. Marta è rimasta in contatto con le sue compagne di squadra italiane, provando su zoom le varie coreografie.

Marta Fadda dichiara su Telepace: ‘ho sempre sentito parlare di Marta dei suoi risultati e delle importanti medaglie vinte sia in Campionati Italiani, Europei e Mondiali. Quest’anno nonostante il momento non abbiamo mai mollato, ci alleniamo duramente in vista degli incontri previsti dalla Federazione. Due sono gli Appuntamenti da non perdere:  Europei Ferrara 4-10 Ottobre 2021  e Mondiali in Portogallo Ottobre 2022 .’

La coreografia, precisa Marta Fadda, sarà basata su un argomento molto discusso  negli ultimi anni per portare  il nostro messaggio in gara.

Marta Cantero ha un sogno e speriamo che possa realizzarlo: partecipare, anche solo con un esibizione, alla Paralimpiadi accompagnata dal suo ‘principe azzurro’.

 

 

 

 

 

 

No Comments

Post A Comment

26 − = 16