Trofeo Città di Rapallo Settore nuoto

Trofeo Città di Rapallo Settore nuoto

Il settore nuoto si è esibito in tre successive occasioni nella Piscina di Rapallo: categoria ragazzi con la prima prova regionale, categoria esordienti con il Trofeo di Rapallo e la categoria Master con il trofeo di primavera. Ma vediamoli più nel dettaglio.

Il 21, 22 e 23 maggio la prima squadra del settore nuoto ha partecipato alla 1° prova di qualificazione al Campionato Italiano in vasca lunga che è coincisa con il XII Trofeo di nuoto Città di Rapallo.
Gli atleti, che dal 26 aprile si allenano ospitati negli spazi acqua di My Sport Sestri Levante, nella prima giornata di gare caratterizzate da alti e bassi sono parsi poco focalizzati sulla prestazione soprattutto nelle gare di apertura. Il secondo e il terzo giorno è stata un’altra storia: sono stati capaci di ottime prestazioni personali più continue e per nulla scontate (per le situazioni allenanti ancora non ideali), riuscendo a conquistare 5 ori, 2 argenti e 1 bronzo.
Da sottolineare le prestazioni di Sara Polverini prima nei 50 stile e nei 100 farfalla con 1’05”73, di Matilde Frizzotti che vince i 50 stile con 27″97 e i 50 farfalla con 29″93 e di Marzia Chierici che vince i 100 stile con 1’01”42.
Ottime prestazioni a livello personale sono state fatte da Alessia nei 100 farfalla e 100 stile, da Giulia nel 200 stile e 200 farfalla, da Marzia nei 400 stile e nel suo primo 800 stile, da Matilde nel 100 stile nel 200 misti, da Melissa nei 50 dorso e 100 stile, da Sara nei 200 stile e 200 misti e da Viola sui 100 e 200 dorso.
Al netto di tutto questo non possiamo che essere soddisfatti del lavoro svolto fin qui con i ragazzi e allo stesso tempo consci di ciò che è ancora necessario fare per far raggiungere ai ragazzi gli obiettivi che si sono dati.Un bel sabato di sole a Rapallo in occasione del trofeo Città di Rapallo per esordienti in data 30 Maggio.

Domenica di gare per i Master della CHIAVARI nuoto.

Numerosi hanno deciso di partecipare al trofeo di primavera in vasca lunga a Rapallo.

“Ci siamo cimentati nelle distanze corte… la vasca lunga senza una buona preparazione non perdona, ma siamo stati bravi e come sempre ognuno ha dato il meglio di se” dice Corrado Godani secondo allenatore.

La squadra e sempre solida, compatta e di recente abbiamo avuto nuovi innesti…Alessandro grasso, Chiara canale, Cavina Federica.

Un team forte di spirito, appartenenza che oggi ha conquistato un bellissimo gradino del podio:

Terzi classificati!!

Ora guardiamo ai campionati italiani su base regionale che si terranno a Genova L 11 luglio nella suggestiva Sciorba.

Chiavari Nuoto si è presentata al 1° trofeo dell’anno per gli esordienti con una squadra non al completo ma super compatta e motivata per vivere al meglio una giornata di gare all’insegna della normalità. Parliamo di normalità perché per la prima volta da quando hanno ripreso a gareggiare i ragazzi hanno avuto la possibilità di vivere una giornata intera di gare senza compartimentazioni fra maschi e femmine, piccoli e grandi, potendo finalmente sostenere tutti i compagni e stare insieme dall’inizio alla fine, e sappiamo bene che lo sport giovanile è soprattutto questo.

Il livello del trofeo era sulla falsa riga di un vero e proprio campionato regionale, poiché la maggior parte delle squadre liguri ha partecipato. Una bella sfida che vedeva impegnati gli esordienti A su tutti i 100 più 200 e 400 Misti, mentre gli esordienti B su tutti i 50 più i 100 stile, da sottolineare inoltre che per tutti i nostri ragazzi questa gara rappresentava anche l’esordio in vasca lunga in questa stagione.

La ciliegina sulla torta di questa bella giornata di sport è arrivata con ben 4 podi: per la categoria esordienti B Davide Pisano (Oro 50 Farfalla) e Daniel Savino (Argento 50 Stile, Bronzo 100 Stile), per gli esordienti A Lorenzo Rocchio (Bronzo 400 Misti).

per ulteriori info su classifiche e risultati:

https://www.genovagare.it/2021/TrofeoRapalloEso21/Ris_TrofeoRapalloEso/Ris_TrofeoRapalloEso.html

No Comments

Post A Comment

16 − = 14