V Prova Regionale Nuoto Esordienti

V Prova Regionale Nuoto Esordienti

Domenica 6 Marzo gli esordienti di tutto il settore nuoto del Levante Ligure si sono ritrovati di buon mattino per partecipare alla 5a prova di questa stagione. Chiavari Nuoto, sempre più in ripresa a livello numerico, ha marcato presenza anche questa volta.

Dopo un riscaldamento ancora in stato di “dormiveglia” i nostri ragazzi hanno gareggiato, a categorie incrociate, nelle seguenti specialità: 200 stile, 400 misti, 100 dorso e 200 rana per gli esordienti A e 100 stile, 50 dorso, 100 rana e staffetta 4×50 stile per i B.

Grande crescita soprattutto per quanto riguarda la tecnica a rana e nelle partenze per i piccoli di casa(es.B), ottimo anche l’atteggiamento e l’approccio alla gara sempre più da agonisti veri e propri, poi come è normale ancora tanto margine e diversi spunti su cui lavorare in futuro. Passando invece agli es.A c’è grande soddisfazione per la crescita generale della squadra e per alcune prestazioni davvero interessanti in gare a tratti emozionanti, anche se, complici diversi “stop and go” obbligati dell’ultimo periodo,  in alcune gare si sono visti errori ancora grossolani sia dal punto di vista tecnico che di approccio. Una bella mattinata di gare quindi, che si è conclusa con un’altrettanto bella staffetta 4×50 stile che ha visti protagonisti 4 dei nostri esordienti B.

per info risultati:

https://www.genovagare.it/2022/CampionatiRegionaliNuoto22/Ris_5_ProvaEsoAB/Ris_5_ProvaAB22.html

No Comments

Post A Comment

79 − = 71