VI Prova Regionale Esordienti

VI Prova Regionale Esordienti

Domenica di gare per le società del Levante, che si sono ritrovate a Lavagna per la 6a prova regionale esordienti A e B del settore nuoto.

La prova vedeva impegnati gli esordienti B sui 100 Dorso, 50 Rana e 200 Stile, gli ultimi soprattutto sono quelli che davano più pensieri ai giovani atleti che però hanno tutti ben figurato, come accaduto del resto sulle altre 2 distanze di gara oggi. Indubbiamente una prova complicata anche per gli adulti come il 200 stile non è una gara che si impara facendola 1 o 2 volte, ma si sa il modo migliore per migliorare è la pratica!

Finita la prova dei più giovani è stato il turno degli esordienti A, che in questa giornata si sono messi alla prova su 100 Stile, 200 Farfalla, 200 Misti, 800 e 1500 stile (i primi per le femmine e i secondi per i maschi). Inaspettatamente la gara che ha messo più in difficoltà i ragazzi sono stati i 100 Stile, dove più di un’atleta non è riuscito ad esprimersi al meglio, forse anche perché troppo concentrati già sulla gara successiva.

A tal proposito si sono viste belle prestazioni sui 200 Farfalla e 200 Misti, gare difficili dove però i nostri si sono dimostrati più che all’altezza mettendo in mostra le loro qualità e portando a casa diverse ottime prestazioni.

Viste anche le problematiche affrontate nelle ultime settimane possiamo solo che essere orgogliosi ancora una volta dei nostri ragazzi che come sempre entrano in vasca con la voglia di migliorare se stessi ed incitare i compagni a fare lo stesso.

Con questa giornata si chiudono le prove regionali in vasca corta per gli esordienti A, che la prossima volta gareggeranno in vasca da 50, mentre gli esordienti B avranno da affrontare ancora a Rapallo la 7a ed ultima prova.

No Comments

Post A Comment

68 − 67 =